Ottimizzazione energetica

Pensi che risparmiare ulteriormente sull’energia elettrica della tua casa non sia possibile? Richiedi subito una consulenza sul risparmio energetico a Termoidraulica Salandri.

Noi ci occuperemo di controllare gli impianti termoidraulici e della riqualificazione energetica della tua casa in virtù di un risparmio energetico.

Prima di tutto ti consiglieremo di sfruttare al massimo la luce naturale, se hai delle lampadine a incandescenza, sostituiscile con quelle a basso consumo, scegli sempre elettrodomestici di classe A o superiore.

Tutti questi piccoli accorgimenti e un controllo accurato agli impianti, ti garantiranno un risparmio energetico notevole.

Contatta Termoidraulica Salandri per avere più consigli su come risparmiare, ci trovi a Piacenza e a Borgonovo Val Tidone

Qual è l’elettrodomestico che consuma di più?

Sicuramente lo scaldabagno! Il vecchio scaldabagno potrebbe essere sostituito con un nuovo modello in pompa di calore o dove possibile con un impianto solare termico. Bastano piccoli accorgimenti da seguire per ridurre gli sprechi:

  • Scegli un modello dalle dimensioni adeguate alle tue esigenze
  • Posiziona lo scaldabagno in maniera corretta, non troppo lontana dalla maggior parte delle utenze e degli impianti che deve servire.
  • Adotta sistemi rompigetto sui miscelatori per limitare il consumo di acqua
  • Fornisci il tuo impianto di sistema di addolcimento acque per allungare l’efficienza dei tuoi elettrodomestici che utilizzano acqua
  • Consigliamo di impostare una temperatura di 45-50° in inverno e di 40° in estate.
  • Preferisci la doccia al bagno: consumi meno acqua calda.
  • Effettua una manutenzione periodica.

Risparmiare è sempre possibile

Se la tua bolletta è sempre troppo alta, non tagliare sulle tue uscite, rivolgiti ad un consulente fidato come Termoidraulica Salandri, ci occuperemo della sostituzione degli impianti termoidraulici esistenti con nuovi impianti a maggiore efficienza energetica.

Sei informato sulle agevolazioni fiscali previste per chi utilizza fonti rinnovabili?

Contattaci subito per avere maggiori informazioni. Ci trovi a Piacenza e nei comuni limitrofi come Borgonovo Val Tidone.