La pompa di calore per il riscaldamento o l’alimentazione dei condizionatori

Termoidraulica Salandri si occupa dell’installazione e della manutenzione della pompa di calore, del funzionamento dello scaldabagno e del boiler scaldacqua nei comuni di Rivergaro, Borgonovo Val Tidone e in tutta la provincia di Piacenza.

Si tratta di un impianto in grado di controllare la caldaia nelle operazioni di riscaldamento degli ambienti e dell’acqua, e nel funzionamento del condizionatore a inverter.

Attraverso la pompa di calore, che è l’unica centrale geotermica a bassa entalpia, si possono riscaldare e rinfrescare gli ambienti e produrre acqua calda sanitaria ed alimentare.

Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi di installazione e manutenzione a Rivergaro e in tutta la provincia di Piacenza.

Pompa-di-calore-piacenza-rivergaro

Il funzionamento della pompa di calore

La pompa di calore è composta da vari componenti, ognuno adibito ad una funzione specifica.

In generale all’interno di ogni pompa troviamo un evaporatore, una valvola di espansione, un compressore ed un condensatore.

 

Attraverso il passaggio attraverso tutte le varie parti dell’impianto, il fluido refrigerante, contenuto nella pompa di calore, si raffredderà o riscalderà a seconda delle esigenze dell’utente.

Il calore emesso dalla pompa di calore verrà poi trasferito alla caldaia, diminuendone, in questo modo, i consumi. La pompa di calore è il modo migliore per provvedere all’alimentazione dell’impianto di riscaldamento o dei vostri condizionatori inverter.

Se volete scoprire esattamente quanto conviene effettuare questo passaggio, potete entrare in contatto con noi e richiedere un appuntamento con un termotecnico specializzato.

Manutenzione-condizionatore-Piacenza
Preventivi-condizionatore-con-pompa-di-calore-Rivergaro
Pompa-di-calore-geotermica-Rivergaro

La riqualificazione energetica

Il vantaggio migliore della pompa di calore consiste nell’ingente riduzione di consumi che deriva dal suo utilizzo. Non si tratta solo di abbassare il costo delle vostre bollette, ma anche di provvedere al riscaldamento della propria casa in modo ecosostenibile.

Per questo motivo lo stato italiano spinge tutti i privati a passare all’utilizzo delle energie rinnovabili. A questo scopo sono stati previsti una serie di incentivi e detrazioni fiscali pari al 50%.

Se desiderate accedere alla detrazione del 65% prevista per il risparmio energetico, è invece necessaria la compilazione di pratiche specifiche da parte di un tecnico specializzato.

Installazione-pompa-di-calore-Rivergaro
Calore-emesso
Riqualificazione-energetica

Assistenza qualificata

Se desiderate sapere quanto costa una consulenza con il nostro tecnico, o se volete maggiori informazioni relative all’installazione e alla manutenzione della pompa di calore.

Con una consulenza qualificata, conviene valutare la possibilità di installare questa tipologia di dispositivo. Non dimenticate che sono previste detrazioni fiscali specifiche per il risparmio energetico.

Al fine di ottenere il massimo degli incentivi, dovrete provvedere alla riqualificazione energetica della vostra casa. Possiamo assistervi anche in questo.

Termoidraulica Salandri è un’azienda che vanta di una lunga esperienza nel settore termoidraulico. Lavoriamo in tutta la provincia di Piacenza, offrendo un’assistenza completa e un pronto intervento nei comuni di Rivergaro e Castel San Giovanni.