Unità trattamento aria

L’unità trattamento aria (UTA) è un dispositivo addetto al ricambio dell’aria interna domestica e al controllo dell’umidità nell’ambito della climatizzazione civile e industriale.

Questi tipi di impianti di aspirazione per il riciclo d’aria e ventilazione, sono perfetti per negozi, officine e capannoni, espellono dagli ambienti chiusi l’aria viziata e immettono aria esterna climatizzata e purificata.

Termoidraulica Salandri è un’azienda, che opera in tutta la provincia di Piacenza, come nei comuni di Rivergaro e Castel San Giovanni.

Per avere maggiori informazioni oppure per richiedere preventivi, contattaci.

Trattamento-aria-piacenza-rivergaro

Il funzionamento

I parametri coinvolti nel trattamento dell’aria sono temperatura, umidità, velocità e purezza e per ognuno di questi esiste un componente della macchina in grado di controllarlo, regolarlo o modificarlo.

In inverno l’apparecchiatura assorbe il calore dell’aria in espulsione e lo cede all’aria in immissione prima filtrata; in estate invece, assorbe il calore dell’aria in immissione e lo cede all’aria in espulsione prelevata dagli ambienti dell’edificio; nelle stagioni intermedie preleva e filtra aria fresca dall’esterno per climatizzare i locali a costo zero con semplici ventilatori.

Impianti-di-aspirazione-aria-officine-capannoni-Rivergaro
Climatizzazione-interna
Stagioni-intermedie

Un’unità di trattamento aria:

  • Purifica l’aria negli ambienti chiusi, trattenendo nel filtro smog e polveri sottili;
  • Rende gli ambienti più salubri, eliminando virus e batteri;
  • Riduce i problemi dovuti alle allergie grazie all’eliminazione di pollini, polveri e muffe in sospensione nell’aria;
  • Mantiene il livello ottimale di umidità nell’aria;
  • Elimina la necessità di aprire e chiudere le finestre per il ricambio d’aria e il conseguente sbalzo di temperatura;

Affidati ad un’azienda di specialisti nel settore per l’installazione e la manutenzione di impianti per il trattamento dell’aria. Operiamo da anni nella provincia di Piacenza, nei comuni di Rivergaro e Castel San Giovanni.

Contattaci subito per avere maggiori informazioni.